Logo

Condizioni di vendita

L'accesso e l'uso di questo sito sono soggetti ai seguenti Termini e Condizioni Generali di utilizzo, che comprendono le Condizioni Generali di Vendita del negozio online.

1. Disposizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali di vendita a distanza (d’ora in poi “Condizioni generali”) disciplinano la vendita e i servizi ad essa correlati, offerti da Isabi’ S.r.l.s., proprietaria del sito, con sede legale in Ancona (An), 60124, in Via Isonzo, n.184, c.f. e p.i. 02932360429 (d’ora in avanti il “Venditore”) tramite il Sito web www.isabigioielli.it (d’ora in poi il “Sito”) al Consumatore (d’ora in poi “Utente” o “Cliente”) che acquista i beni in regime di Commercio Elettronico. La vendita dei beni ai sensi delle presenti Condizioni generali è ammessa esclusivamente nei confronti dei consumatori, ossia di quelle persone fisiche che acquistano per fini di consumo personale (o comunque per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale e non a fini di lucro), maggiori di 18 anni e in possesso della capacità giuridica di stipulare un Contratto nel proprio paese. L’Utente accetta le presenti Condizioni Generali, per le parti applicabili, nel momento in cui continua la navigazione sul Sito, ma dovrà espressamente approvarle all’effettuazione della procedura d’ordine, così come di seguito.


2. Registrazione

La registrazione consiste nell’apertura di un account e può essere effettuata in qualsiasi momento. Per procedere alla registrazione l’Utente deve seguire la procedura prevista sul Sito. La procedura di registrazione consente al Venditore di garantire la personalità dell’account e cercare di evitare abusive registrazioni. L’Utente garantisce in ogni caso la completezza, la correttezza e la veridicità dei dati forniti. Il Venditore si riserva la facoltà di non accettare la richiesta di registrazione o di ordine, nonché di rimuovere un Utente in tutti i casi in cui possa essere ravvisato un abuso, irregolarità, scorrettezza e simili. L’Utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le proprie Credenziali e risponde di tutte le operazioni effettuate sul medesimo tramite le Credenziali stesse. Tutti i dati comunicati dagli Utenti al Venditore saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del Codice Privacy, secondo l’Informativa presente sul Sito ed accessibile al seguente link: Privacy Policy. L’indirizzo e-mail conferito permette al Venditore di notificare all’Utente tutti i messaggi relativi allo stato dell’ordine, ai Servizi, ai prodotti e al Sito in generale.


3. Prodotti

Il Sito si occupa di vendita al dettaglio, in modalità commercio elettronico, di Prodotti costituiti da gioielli in oro 9 o 18 k e in argento, prevalentemente realizzati a mano. I Prodotti saranno disponibili e validi finché rimarranno online. Tutti i prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Il Venditore si riserva di variare in qualsiasi momento quantità e tipologia di Prodotti disponibili sul Sito, così come di variare stile, modelli e colori dei Prodotti senza preavviso. Le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito potrebbero differire da quelle reali. In particolar modo, i colori, la tonalità, la grana e la consistenza dei Prodotti mostrati sul suo schermo potrebbero variare da quelli reali. Di conseguenza è necessario fare esclusivo affidamento sulla descrizione dei Prodotti e sulle relative caratteristiche così come indicato nel Sito.


4. Prezzi

I prezzi dei Prodotti sono indicati nel Sito e sono espressi in Euro e comprensivi di Iva. Eventuali spese di spedizione saranno indicate a parte durante la procedura d’ordine e, comunque, prima della conferma dell’ordine stesso. Il Venditore si riserva di valutare limiti quantitativi di acquisto dei prodotti e quindi di sospendere l’ordine nel caso in cui il numero di prodotti ordinati risulti ingiustificatamente elevato: in tal caso, l’Utente sarà prontamente contattato per le relative informazioni. Il Venditore si riserva altresì il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso, tuttavia tali modifiche non saranno applicate ai Prodotti per i quali ha già ricevuto ordine d’acquisto da parte del Cliente.


5. Procedura d’ordine e conclusione della vendita

Per acquistare Prodotti sul Sito, è necessario seguire le istruzioni fornite nella procedura d’ordine: inserire i Prodotti selezionati nel carrello, compilare l'ordine con le informazioni personali (nome, indirizzo, e-mail, telefono, indirizzo di consegna/fatturazione) o accedere al proprio account, selezionare il metodo di pagamento, accettare le presenti Condizioni generali comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e trasmettere l'ordine mediante il Sito. La procedura d’ordine si considererà ultimata quando il cliente riceverà la e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’Ordine. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, l’ordine non potrà essere elaborato e confermato fino a quando il Venditore non riceverà comunicazione dal proprio istituto bancario dell’avvenuto pagamento. Resta fermo il diritto del Venditore di non accettare l’Ordine o di sospenderlo nei casi previsti nelle presenti Condizioni Generali (ad esempio di fronte ad un quantitativo di merce ordinata inusuale). La conclusione del contratto di vendita avverrà soltanto con la ricezione da parte dell’Utente della mail in cui il Venditore comunica che è stata completata l’elaborazione dell’ordine. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti. In tal caso, il Venditore si riserva di evadere parzialmente l’ordine, addebitando solo la somma corrispondente all’ordine parzialmente evaso.


6. Modalità di pagamento

Il pagamento del prezzo dei Prodotti compresa l’Iva, il costo degli eventuali servizi aggiuntivi ordinati, ove previsti, e le relative spese di spedizione, ove previste, può avvenire solo mediante le modalità messe a disposizione sul sito, ovvero:

a) Carte di credito attraverso la piattaforma sicura Stripe;

b) Paypal (permette il pagamento attraverso il proprio account Paypal o tramite carte di credito);

c) bonifico bancario.

Non è mai prevista la consegna anticipata dei Prodotti rispetto al pagamento della somma totale dovuta. Per ciascun ordine il Venditore emetterà uno scontrino fiscale relativo ai Prodotti acquistati. Solo su richiesta espressa dell’Utente, inserita al momento della compilazione dell’ordine nelle note, il Venditore emetterà fattura elettronica relativa ai Prodotti acquistati. La fattura elettronica si basa sulle informazioni fornite al momento dell'ordine. Una volta emessa la fattura elettronica, non è possibile modificarla in alcun modo.  


7. Evasione dell’ordine e consegna del prodotto

I tempi di consegna possono variare da 3 giorni lavorativi, nel caso in cui i Prodotti siano presenti in magazzini, fino a 20 giorni lavorativi, nel caso in cui siano da realizzare al momento. Nel momento in cui Venditore consegnerà i Prodotti al vettore, il Cliente riceverà una mail contenente il link di tracciabilità della spedizione. Tale link potrebbe essere consultabile dopo qualche ora dall’invio della mail. (da ridefinire a seguito del contratto stipulato con il vettore). I Prodotti verranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente in fase d’ordine: il Venditore non sarà considerato responsabile della mancata consegna per errate od omesse informazioni riguardanti il recapito indicato. In caso di assenza del destinatario indicato al momento della consegna, i Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal vettore.


8. Rischio e proprietà

Il rischio di perdita, danno e distruzione dei Prodotti viene trasferito al Cliente nel momento in cui lo stesso (o persona indicata, escluso il vettore) entra in possesso dei Prodotti all'indirizzo di consegna fornito durante la procedura d’ordine o durante la registrazione dell’account. La proprietà dei Prodotti si trasferisce in capo all’Utente alla data in cui i Prodotti sono consegnati al suo indirizzo di consegna.


9. Vizi e garanzia del prodotto

Nei casi in cui il Prodotto presenti un vizio di conformità, il Cliente deve denunciarlo al Venditore entro due mesi dalla scoperta nei seguenti modi:

all’indirizzo PEC: [▪]

oppure all’indirizzo email : info@isabigioielli.it; 

oppure ancora tramite raccomandata a/r a: Isabì S.r.l.s., Via Isonzo n. 184 – 60124 Ancona(AN).

Il Venditore risponde del vizio di conformità manifestatosi entro il termine di due anni dalla consegna e/o ritiro del Prodotto. Il Cliente decade dai diritti di garanzia se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui lo ha scoperto. In ogni caso l’azione del Cliente diretta a far valere tali difetti si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.


10. Informativa diritto di recesso e reso

Fatto salvo quanto diversamente previsto al successivo articolo e nei casi espressamente previsti dall’art. 59, primo comma, del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente, in quanto consumatore, ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando ha ricevuto il prodotto, personalmente o tramite un terzo incaricato diverso dal vettore, oppure, nel caso di acquisto di più prodotti inseriti in un unico ordine ma consegnati separatamente, da quando ha ricevuto l’ultimo prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare, prima della scadenza del suddetto termine, una comunicazione contenente una dichiarazione esplicita della volontà di recedere al Venditore, anche utilizzando il modulo che segue: MODULO-RESO.pdf, oppure inviando tale dichiarazione a mezzo raccomandata all’indirizzo: Isabì S.r.l.s., Via Isonzo n. 184 – 60124 Ancona (AN). Il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale non danneggiata, munito di garanzia del Venditore e di sigillo di conformità, ove previsto, ancora integro sul prodotto. Non saranno accettati resi evidentemente indossati, danneggiati e/o privi della documentazione richiesta. I costi diretti per la restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente, sul quale grava il rischio del trasporto. Solo dopo aver verificato l’integrità del Prodotto restituito ed il rispetto delle altre condizioni sopra indicate, il Venditore provvederà al rimborso al Cliente dell’importo pagato, con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal Cliente. Il diritto di recesso pone termine ad ogni obbligo tra le parti, salvi gli obblighi di restituzione dei Prodotti e di rimborso e tutti gli altri sopra descritti, oltre a risolvere di diritto tutti gli eventuali contratti accessori.


11. Esclusione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art.59, primo comma, lettera c) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo) il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di “prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati”. Con riferimento al sopra citato caso di esclusione del diritto di recesso, il Cliente accetta che tra i “prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati” rientrino i prodotti indicati come personalizzabili nella relativa scheda prodotto, successivamente alla loro personalizzazione qualora richiesta dal Cliente.


12. Forza maggiore

In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione dell’Ordine. Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 3 (tre) mesi, passati i quali il Venditore riterrà l’Ordine automaticamente annullato. Sono considerati casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati, gli scioperi totali o parziali, il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, pandemie, guasti informatici o elettrici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti en in particolare internet, indisponibilità di materie prime o ritardi nella loro consegna e simili. Potrà comunque essere fatta pervenire al Venditore comunicazione manifestante l’interesse a mantenere l’Ordine, nel qual caso verrà fissato un nuovo termine trascorso il quale, se dovesse perdurare la causa di forza maggiore, verrà nuovamente chiesto di confermare la volontà a mantenere fermo l’Ordine di acquisto.


13. Clausola risolutiva espressa

Il contratto di vendita si risolve di diritto, ai sensi dell’art. 1456 codice civile, in tutti i casi di violazione delle norme delle presenti Condizioni generali e, in particolare, in caso di mancato pagamento, tramite comunicazione da parte del Venditore di avvalersi della presente clausola risolutiva. 


14. Nullità o inefficacia delle clausole

La nullità o inefficacia di una delle presenti Condizioni non si estenderà alle restanti clausole, che resteranno valide ed efficaci.


15. Diritto di modifica delle presenti Condizioni

Il Venditore si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni Generali: il contratto sarà regolato dal testo delle Condizioni Generali pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente. Il Cliente è pertanto invitato a prendere espressa visione del testo delle presenti Condizioni Generali sempre prima dell’invio dell’Ordine di acquisto.


16. Trattamento dei dati personali (Privacy)

Il Cliente è invitato a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Informativa Privacy) resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del Codice della Privacy, ai sensi anche dell’art. 122 dello stesso Codice della Privacy, riportate all’apposita pagina del Sito, con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto.


17. Legge Applicabile, giurisdizione competente 

Le Condizioni Generali ed i Servizi in esse descritti sono resi in lingua italiana e sono regolati ed interpretati conformemente alla legge italiana. Eventuali controversie saranno devolute alla giurisdizione dei Tribunali competenti del luogo di residenza del Cliente. In alternativa, il Cliente è informato che può accedere alla piattaforma europea per la risoluzione alternativa extragiudiziale delle controversie disponibile all’indirizzo: http://ec.europa.eu.odr.


icona 1
icona 2
icona 3
newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Entra nel mondo Isabì, per te uno sconto
del 10% sul primo acquisto.

* campi obbligatori

Giorno e mese del tuo compleanno

Prima di procedere all'iscrizione, consulta la nostra politica di trattamento dati.

banner footer

credits

logo BPR logo ccode